Home > Concerti > Matinée in Casa Mozart con Jole Barbarini pianoforte – Rovereto, 16-06-2019

…caricamento mappa…

Matinée in Casa Mozart con Jole Barbarini pianoforte

Programma

W.A.Mozart – Fantasia K 475

R.Schumann – Variazioni Abegg op.1

F.Chopin – Ballata op.47

F.Liszt – Harmonies du soir da “12 Études d’exécution transcendante”

F.Liszt – Rapsodia ungherese n.11

***

JOLE BARBERINI ha conseguito il Diploma Accademico di 1° livello in pianoforte con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “Cimarosa” di Avellino, dove attualmente frequenta il Biennio Specialistico sotto la guida dei Maestri Lina Tufano e Maria Teresa Russo. Ha frequentato numerosi Corsi di Perfezionamento e Masterclass tenuti da illustri docenti (tra gli altri: Vincenzo Balzani, Raimondo Campisi, Alberto Baldrighi).
All’età di undici anni si è qualificata al Piano Talent Internazionale della Fondazione “Verdi” di Milano e si è esibita al Teatro Civico di Varallo sul Monte Rosa.
E’ stata invitata a suonare in prestigiosi “salotti” salernitani (primo fra tutti quello della letteratura “Giovanna Scarsi” in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia) e per eventi e convegni letterari (Salone Bottiglieri).
Nel 2011 la Provincia di Salerno le ha assegnato la Medaglia per la Cultura e ha vinto il 1° Premio al Concorso Internazionale “Carlo Agresti” (Salerno).
Dal 2014 è membro dell’Associazione Mozart Italia e ha preso parte al progetto “Mozart Boys&Girls” sotto la guida del M° Marvi Zanoni.
Ha tenuto concerti sia come solista che in formazioni cameristiche nelle città di Salerno (Camera di Commercio, Teatro Augusteo, Centro Sociale, Sala Pasolini), Napoli (Palazzo Serra di Cassano, Sala Martucci del Conservatorio S.Pietro a Maiella, Oratorio dei Nobili, Institut Français “Grenoble”), Avellino (Conservaotrio CImarosa, Castello di Taurasi), Cava de’ Tirreni (Salone del Gonfalone del Comune), Rovereto (Casa Mozart- Sede Nazionale dell’Associazione Mozart Italia e Sala Filarmonica), Salisburgo (Tafelmusik-Mozartwoche).
Ha eseguito, tra l’altro, il Concerto per 3 pianoforti e orchestra KV 242 di Mozart nell’Auditorium “Vincenzo Vitale” del Conservatorio “Cimarosa” con l’Orchestra del Conservatorio e nella Piazza del Plebiscito (nella riduzione per quattro pianoforti) in occasione dell’inaugurazione di Pianocity Napoli 2016.
Per l’inaugurazione di Pianocity Napoli 2018 è stata invitata ad esibirsi nel concerto per 21 pianoforti.

Date evento: 16/06/2019 – 15/06/2019

Indirizzo: Via della Terra, 48, 38068 Rovereto, TN, Italia
Luogo: Rovereto Via della Terra, 48