Home > Concerti > Inaugurazione Stagione Concertistica 2019 – Filippo Gorini – , 25-01-2019

…caricamento mappa…

Inaugurazione Stagione Concertistica 2019 - Filippo Gorini

L’Associazione Mozart Italia di Modica apre la sua Stagione Concertistica 2019 sulle note di Filippo Gorini  lodato per il “raro intelletto, temperamento… e immaginazione vivida”

Diplomatosi al Conservatorio Donizetti di Bergamo con lode e menzione d’onore e perfezionatosi presso l’Universtià del “Mozarteum” di Salisburgo, continua gli studi con Maria Grazia Bellocchio e Pavel Gililov, a cui si aggiunge il prezioso consiglio di Alfred Brendel. Riceve regolarmente la borsa di studio per partecipare ai corsi di perfezionamento della International Music Academy del Lichtenstein.

I suoi concerti, così come il suo disco, sono stati trasmessi da stazioni radiofoniche quali Radio3 e Radio Classica in Italia, Deutsche Welle ed NDR in Germania, Radio2 in Polonia, RTÉ Lyric FM in Irlanda. Si è esibito con orchestre quali la Klassiches Philharmonisches Orchester di Bonn, Beethoven Orchester di Bonn, La Philharmonisches Orchester Vorpommern, La Westdeutsche Sinfonia, l’Orchestra Haydn di Bolzano, l’Orchestra Jupiter d Schio, L’Orchestra Sinfonica del Liechtenstein, l’Orchestra Nazionale Slovacca, l’Orchestra Filarmonica Gyeonggi.

Filippo Gorini eseguirà sul palcoscenico del Teatro Garibaldi di Modica le seguenti opere:

  • Beethoven: Sonata op. 110
  • Bartók: Sonata
  • Stockhausen: Klavierstück IX
  • Beethoven: Sonata op. 111

Data evento: 25/01/2019 21:00

Indirizzo: {36.862327,14.759752}
Luogo: Teatro Garibaldi - Modica