Sandra Conte
Profilo

Nome Profilo
Sandra Conte
Email
sandra_conte@libero.it

Telefono
3393196813
Data di nascita
Curriculum

Sandra Conte, nata a Brindisi, ha iniziato lo studio del pianoforte privatamente a sei anni in Algeria e si è diplomata a pieni voti presso il conservatorio “Tartini” di Trieste. Dopo la laurea in ingegneria civile ha preso parte a numerosi corsi e masterclass con grandi maestri. Nell 2007 ha conseguito il diploma di secondo livello in pianoforte a indirizzo concertistico presso il Conservatorio “G.Verdi” di Milano.

Ha studiato composizione presso il Conservatorio “G.Verdi” di Milano diplomandosi nell’ottobre 2011 col massimo dei voti e  la lode.

Come pianista si è esibita per importanti rassegne ed associazioni musicali quali la “Scuola Normale di Pisa”, la “Società dei Concerti” e la “Società del Quartetto” di Milano, “Festival di Musica da Camera” di Cervo, “Festival Liszt” di Bellagio, “Ravello Festival”, “Associazione Carducci” di Como, “Radio Vaticana”, “Musica Futura” de L’Aquila, “Cremona Mondomusica”, “Kyoto international Music Students Festival”, “Accademia di Santa Cecilia”  di Roma, “Piccolo Teatro” di Milano, “Concerti del Quirinale” trasmessi in diretta su Rai Radio Tre, Istituti Italiani di Cultura di Parigi e Budapest. Nell’agosto 2018 la rivista musicale Amadeus ha pubblicato un cd del Duo Colardo – Conte con l’integrale delle musiche per Chopin e Debussy per violoncello e pianoforte.

Sue composizioni sono state eseguite in importanti teatri quali il Teatro “Ariosto” di Reggio Emilia, il Teatro “Da Ponte” di Vittorio Veneto, il Teatro “Dal Verme” di Milano, Teatro “Coccia” di Novara, alla “Sala Piatti” di Bergamo.

Immagini
Nessuna immmagine ancora caricata su questo profilo
Audio
Nessun audio ancora caricato su questo profilo
Video
nessun video ancora caricato su questo profilo
Concerti
Nessuna partecipazione a concerti ancora inserita in questo profilo

partecipazione_35706_35710_1561558910

C…
10/09/2019
21:00
Spazio Teatro 89, Milano
Per poter lasciare un messaggio è necessario iscriversi a MusicaMea