MENU

Strumentista

Marilyn S Joy

Marilyn Scardicchio

Nasce a Brindisi il 18 Settembre 1991 da padre Italiano e madre italo - albanese. Figlia d'arte, enfant prodige esegue il suo primo concerto pianistico all'età di 4 anni. Nel corso degli anni studia pianoforte, canto e recitazione affiancata da sua madre, la pianista Aksinja Gioia. Appassionata di musica e ballo, ha frequentato un accademia di danza classica sin da piccola ed attualmente partecipa a corsi di danza del ventre. Nel frattempo si è diplomata al liceo Linguistico di Brindisi. Ha partecipato da sola e a quattro mani in diversi concerti a Roma, Bari, Brindisi, Forenza, Durazzo, Tirana, Atene ecc. Ha suonato per la Teuta Televisione di Durazzo, Puglia TV, Telerama, ZDF, SKY ecc.

Ha partecipato a vari concorsi e nel 2010 ha vinto il premio assoluto per la categoria canto al concorso "Terra degli Imperiali".

Si è esibita in varie piazze e teatri in Italia e all'estero.

Affianco a sua nonna Meropi Gioia (Attrice albanese di chiara fama) il film "Radio Egnatia" dedicato a suo nonno Nikolin Gioia (anch'egli attore albanese molto famoso).

Durante il corso degli anni ha ricevuto vari premi e riconoscimenti, quali "Concorso Nuovi Talenti Festival", "Concorso Terra degli Imperiali", "Concorso Musicale Nazionale".

Attualmente, trasferitasi a Roma, frequenta l'Actors Planet, accademia cinematografica di Rossella Izzo, ed ha già iniziato a girare i primi 3 cortometraggi insieme a registi noti a livello nazionale ed internazionale.

Profilo
Multimedia
Eventi

I video

Gli audio

Le immagini

Gli eventi

In programma
Archiviati