MENU

JOLE BARBARINI

 

Jole Barbarini ha conseguito il Diploma Accademico di I livello in Pianoforte col massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino (dove frequenta attualmente il Biennio Specialistico) sotto la guida del M.to Lina Tufano.
Ha frequentato numerose Masterclass e Corsi di perfezionamento . All'età di 11 anni si è qualificata al Piano Talent Internazionale della Fondazione G.Verdi di Milano e si è esibita al Teatro Civico di Varallo sul Monte Rosa. 
Nel 2011 la Provincia di Salerno le ha assegnato la Medaglia per la Cultura.
Ha riportato il Primo Premio al Concorso Musicale Internazionale “Carlo Agresti” e, in formazione cameristica, al Concorso "Giovani promesse" di Bracigliano (Sa). Dal 2014 è membro dell’Associazione Mozart Italia, e ha preso parte al progetto “Mozart Boys&Girls”. Negli ultimi anni si è esibita in formazione solistica e cameristica nelle città di Salerno, Napoli, Avellino, Ischia, Cava de' Tirreni, Rovereto (Casa Mozart) e a Salisburgo in Austria in occasione della Mozartwoche.
Ha eseguito il Concerto per 3 pianoforti e
orchestra K242 di Mozart nell’Auditorium del Conservatorio D.Cimarosa di Avellino con l’Orchestra del Conservatorio, e a Napoli in occasione dell’Inaugurazione di PianoCity Napoli 2016.
Si è recentemente esibita nel concerto per 21 pianoforti tenutosi a Piazza del Plebiscito (Napoli) in occasione dell’Inaugurazione di PianoCity Napoli 2018 e 2019.

Profilo
Multimedia
Eventi

I video

video_33819_1559803961

Gli audio

Le immagini

Gli eventi

In programma
Archiviati