Strumentista
Si avvicina allo studio del Pianoforte all’età di 8 anni con l’organista del proprio paese e rapito letteralmente dal repertorio organistico intraprende anche lo studio dell’organo liturgico. Dopo aver conseguito la licenza media viene ammesso al Conservatorio "G.Verdi" di Milano…
Visualizza tutto
Si avvicina allo studio del Pianoforte all’età di 8 anni con l’organista del proprio paese e rapito letteralmente dal repertorio organistico intraprende anche lo studio dell’organo liturgico.
Dopo aver conseguito la licenza media viene ammesso al Conservatorio "G.Verdi" di Milano dove si diploma brillantemente in Organo,Pianoforte e Composizione Organistica sotto la guida del Maestro Luigi Bendetti (organista del Duomo di Milano).
In seguito al diploma viene chiamato in qualità di solista, ad esibirsi per Musica in Metrò, Rassegne "Milano a Cielo Aperto" e i Concerti del "Centro "Rosetum” ed una esecuzione in prima assoluta della "Messa Ambrosiana” per 5 organi e arpa nel Duomo di Milano del compositore milanese Umberto Rotondi.
Ha tenuto concerti esibendosi in sedi prestigiose in Italia (Duomo di Milano,Duomo di Como,Lodivecchio,Lecco,Varese,Santa Margherita Ligure,Brusson,Basilica S.Nicola a Bari,Duomo di Asiago) e in Europa (Duomo di Cracovia,Basilica di Czestochowa).
Collabora con diversi gruppi corali e orchestrali quali: "Coro Palestrina", "Coro Theophilus",Coro "Laudamus","Reginamusic Choir" e Orchestra Swarowsky,Orchestra Arteviva.
Ha suonato in duo con Paolo Favini (Sax), Vito Calabrese (Tromba) Paola Tezzon (Violino).
Ha registrato due cd per la Priory Records: uno con musiche del ‘900 sul prestigioso organo del Duomo di Milano e l’altro "Sogno di Chan Zwu" (musica contemporanea).
E’ stato organista della Chiesa di Santa Maria delle Grazie al Naviglio (Mi) e contitolare nella Chiesa di San Protaso (Mi), organista titolare nella Parrocchia di “S.Antonio da Padova” di Cascina del Sole di Bollate (Mi) e ha collaborato in veste di organista della corale presso la Chiesa di S.Pietro e Paolo ad Asnago (Cantù).
Ha diretto i Cori delle Chiese di "Santa Maria delle Grazie al Naviglio” (Mi) e il “Coro Gospel The Dreamers” di Barasso (Va).
Ha lavorato in veste di consulente musicale dal 2000 al 2006 presso gli Studi di Mediaset RTI e Sky Tv.
E’ stato Docente di Pianoforte presso il "Liceo A.Volta" di Lecco, nel "Centro Musicale" di Cologno Monzese, presso il Centro “Albero delle note“ a Mendrisio (CH), e presso Musicopoli” di Milano e la “Bottega dei Musici” a Cavaria (Va).
E’ docente di pianoforte e organo presso la "Scuola Diocesana di musica Sacra e Liturgia "Luigi Picchi” di Como, inoltre insegna pianoforte e teoria e solfeggio.
E’ organista titolare dell’Abbazia di Santa Maria Rossa in Crescenzago (Mi) e collabora in veste di organista contitolare presso la Chiesa di S.Giovanni in Laterano a Milano.
Dal 2019 dirige il Coro CAI di Milano e la Corale di Guanzate in prov di Como e dal 2020 è il nuovo pianista/organista del Coro Mozart di Milano.